I prezzi più bassi
Spedizione il giorno dopo
Distributore autorizzato
Spedizione gratuita sui vaporizzatori

Easy Valve o Solid Valve

Quando si acquista un vaporizzatore Vulcano, oltre a decidere quale modello acquistare tra il Vulcano Classic e il Vulcano Digital, bisogna scegliere tra due sistemi di valvole differenti: Easy Valve o Solid Valve. Abbiamo effettuato per voi una lista di pro e contro in modo che vi sia più facile decidere.

 Easy Valve or Solid Valve for the Volcano Vaporizer

Easy Valve

Abbiamo pensato a lungo e considerato molte possibilità durante la progettazione della Easy Valve. Manutenzione, pulizia e l’agganciamento di un nuovo palloncino alla valvola non sono più operazioni necessarie. Così che risparmi tempo e ti dedichi presto a ciò che ti va di fare... mentre godi dei benefici del vaporizzatore! Il palloncino è già collegato alla valvola che può essere immediatamente connessa al vaporizzatore. Così, una volta che il palloncino non è più utilizzabile, lo si butta semplicemente via e si inizia a usarne un altro. Geniale! Il kit Easy Valve viene fornito con 5 palloncini, una camera per le erbe e 3 schermi superiori e inferiori; se utilizzato tutti i giorni, ogni palloncino dura circa un anno. La camera della Easy Valve è anche leggermente più spaziosa della camera della Solid Valve; questa maggiore superficie si traduce in una vaporizzazione più veloce. Gli aspetti negativi della Easy Valve sono i seguenti: dal momento che i palloncini sono già pronti non è possibile personalizzarne la dimensione ed è necessario inoltre sostituirli. Come già accennato ciascun palloncino dura circa un anno, il che non è male, ma a lungo termine potrebbe rivelarsi più costoso rispetto al kit a Solid Valve.

Easy Valve for the Volcano VaporizerEasy Valve for the Volcano Vaporizer


Solid Valve

La Solid Valve è la valvola originale standard per il vaporizzatore Vulcano. Il kit viene fornito con 3 metri di materiale per il palloncino, così che l'utente possa creare i propri palloncini nel formato che preferisce. La 'norma' è che generalmente si ricavino da questo materiale circa 5-6 palloncini. Tuttavia, se si volessero fare dei palloncini più grandi se ne otterrebbero solo 3, ma questo sarebbe comunque possibile. Come già detto è tutta questione di preferenza. Il kit dovrebbe essere sostituito dopo la pulizia della valvola, sebben ogni palloncino duri dai 50 ai 100 utilizzi. Inoltre, invece di utilizzare il materiale per palloncino Vulcano ufficiale, si può usare qualsiasi sacchetto da forno a prova di calore, il che è più conveniente. Ma si badi bene di utilizzare sacchetti da forno e  NON sacchetti di plastica per alimenti. Gli aspetti negativi sono che i palloncini potrebbero inizialmente risultare un po' difficili da fare, inoltre la valvola è più difficile da pulire e richiede più manutenzione essendo costituita da più componenti. Con l’andare del tempo e con l’utilizzo una sostanza appiccicosa si potrebbe accumulare, ma una manutenzione regolare manterrà la vostra valvola in buone condizioni.

 

Solid Valve for the Volcano Vaporizer

 

Easy Valve - Pro & Contro

Pro

Contro

Nessuna pulizia o manutenzione necessaria L'acquisto dei ricambi può rivelarsi costoso a lungo andare
Lo spazio per le erbe è più ampio, il che si traduce in una maggiore produzione di vapore

I palloncini giàpronti comportano che non puoi personalizzare la dimensione dei sacchetti


Solid Valve – Pro & Contro

Pro

Contro

Puoi creare palloncini della tua dimensione preferita Puòessere difficile allinizio creare i palloncini
I nuovi palloncini possono essere creati con normali sacchetti da forno, il che è conveniente Regolare pulizia e manutenzione sono indispensabili essendoci un maggior numero di componenti